Spiagge

Spiagge

La Riviera del Conero vanta di acque limpide e suggestive spiagge premiate da ben 18 bandiere blu. Durante la vostra vacanza potrete trascorrere giornate di mare a:

Mezzavalle

Spiaggia con sabbia bianca sovrastata dal maestoso scenario montuoso del Conero, priva di stabilimenti balneari e con un unico ristorante. Raggiungibile percorrendo la strada provinciale del Conero, poi un sentiero pedonale per circa 30 minuti oppure via mare.

Portonovo

Suggestiva baia alle pendici del Monte Conero, completamente immersa nella natura tra acque cristalline e panorami mozzafiato. Qui troverete spiagge di sassi con stabilimenti e ottimi ristoranti, dove pranzare o cenare durante la vostra giornata di mare. Raggiungibile percorrendo la Strada Provinciale del Conero, in autobus o in auto.

Sirolo

Le piccole ed incantevoli spiagge si sviluppano ai piedi del borgo antico. 

La Spiaggia Urbani, composta da ghiaia e sassi è a forma di mezzaluna incastonata fra la grotta omonima ed una rupe rocciosa. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti. 

La spiaggia di San Michele, raggiungibile attraverso un sentiero alberato, è meta ideale di chi voglia godersi il mare immerso nel verde tra l’odore dei pini marittimi. 

La spiaggia dei Sassi Neri, selvaggia e a ridosso del promontorio, presenta tratti liberi e pochi stabilimenti. E’ così chiamata per il caratteristico colore dei sassi.

Numana

Nella zona alta le spiagge si sviluppano ai piedi del borgo medievale, caratterizzate da un’acqua cristallina e incantevoli scorci sul Monte Conero. Le più rinomate sono: la Spiaggiola, sovrastata dalla storica torre di Numana, uno dei simboli caratteristici della città. 

La spiaggia del Frate, il colore bianco della spiaggia, il meraviglioso fondale è il posto ideale per gli amanti dello snorkeling. Qui troverete sia spiagge libere che stabilimenti attrezzati con bar e ristoranti.

Le spiagge di Numana bassa invece si sviluppano lungo il litorale, ricche di attrezzatissimi stabilimenti balneari sono ideali per le famiglie e bambini. Da qui è possibile raggiungere le Due Sorelle con la divertente imbarcazione, spiaggia simbolo della Riviera che prende il nome dai due faraglioni di roccia che emergono dall’acqua. Meta ideale per gli amanti delle immersioni, troverete limpidi fondali da ammirare su cui è adagiato da diversi decenni il relitto di una nave naufragata nei primi anni 60.

Marcelli

Offre una spiaggia di ghiaia sottile, assolata e ventilata fino a tarda sera. A differenza delle altre spiagge della Riviera, il mare si declina più dolcemente e raggiunge i 5 metri di profondità a circa 100 metri dalla riva. Qui troverete numerosi stabilimenti balneari, bar e ristoranti dove gustare le specialità della nostra Riviera.